Pescara, raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà: ecco i punti vendita

Pescara. Torna l’appuntamento con la raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà ‘Papa Francesco’ gestito dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas.

Nei punti vendita Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Cepagatti, IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa Spoltore (PE) nel Centro Commercale Arca, di Silvi Marina (TE) e al supermercato Simply di Pescara in viale Pindaro, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas.

I volontari, presenti nei punti vendita, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.

«Tra i volontari saranno presenti alcuni detenuti”, ha aggiunto don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne, “e operatori dell’Associazione Life. Due bellissime collaborazioni che dicono l’importanza del fare alleanze per il bene comune”.

Per accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

Impostazioni privacy