Rinnovo Aca: Forum H20 contro il commissario per i depuratori

Pescara. “Evitare la privatizzazione e garantire un servizio idrico partecipato, trasparente ed efficiente”: sono le richieste che il Forum H20 avanza a partiti e sindaci coinvolti nel rinnovo del consiglio d’amministrazione dell’Aca.

Nel corso di una confernza stampa, stamani, il forum di associazioni ambientaliste ha avanzato la domanda polemica: “Dieci anni di Goio non sono bastati?”, asserendo che “il commissario per i depuratori è una beffa”.

 

Strettamente connessa alla questione della gestione dell’ACA, infatti, risulta quella della riproposizione della figura  del Commissario straordinario imposto dal Governo: “Questa proposta suona come una beffa”, dicono gli ambientalisti, “visto che nessuno pare ricordare che sul fiume e sui relativi depuratori siamo stati commissariati per ben 10 anni, dal 2006 al 2016 con Adriano Goio. I risultati, se così possono essere chiamati, sono sotto gli occhi di tutti”.

“D’Alfonso ripropone il solito mantra dell’uomo solo al comando che può fare veloce e risolve”, conclude il Forum, “Ci pare che a smentirlo ci sia la storia dei commissariamenti nella penisola, che hanno significato esclusivamente nuovi centri di potere, nuove spartizioni di posti, immenso sperpero di denari e zero opere per i cittadini”.

 

Impostazioni privacy