Montesilvano, riqualificazione aree: al via il progetto tra Comune e studenti di Architettura

Montesilvano. Ha preso il via il progetto di collaborazione tra Comune e studenti della facoltà di Architettura dell’Università D’Annunzio per la riqualificazione delle aree urbane.

I ragazzi, accompagnati dal loro docente, Matteo Di Venosa, sono stati ricevuti questa mattina in Sala Consiliare dall’assessore alla Mobilità, Fabio Vaccaro e successivamente hanno effettuato dei sopralluoghi nelle aree oggetto dello studio, in particolare:

zona della stazione ferroviaria, in via Michetti; un tratto di Strada Parco; via Salentina; Villa Delfico; parte della riserva naturale di Santa Filomena; Stella Maris; l’area della foce del Fiume Saline nella zona retrostante il Palacongressi. Gli aspiranti architetti si sono inoltre soffermati sulle spiagge accessibili di Montesilvano e sulla sede della Croce rossa sul lungomare vicino il mercatino ittico.

La giornata di studio dei ragazzi che frequentano il Laboratorio integrato di Progettazione urbana rientra nella convenzione sottoscritta lo scorso 29 aprile dal sindaco, Francesco Maragno e dal direttore del Dipartimento di Architettura, Paolo Fusero.

Impostazioni privacy