Pescara, Centro Agroalimentare: sopralluogo della Commissione provinciale Lavori Pubblici

pescara_commissione_lpPescara. La commissione Lavori pubblici della Provincia di Pescara ha effettuato un sopralluogo al cantiere della bretella di collegamento con il raccordo autostradale Chieti-Pescara, in località Dragonara. Un intervento da 6 milioni e 700 mila euro in corso di realizzazione.

“La bretella” spiega Camillo Savini, presidente della commissione “collegando i territori di due province, non solo serve il Centro Agroalimentare, che si trova in contrada Buccieri, a Cepagatti, ma assume un ruolo strategico nei collegamenti dell’area metropolitana Chieti-Pescara”.

Grazie a questa infrastruttura sarà possibile ridurre il traffico che gravita sulla strada regionale 602 nel tratto che attraversa l’abitato di Santa Teresa di Spoltore, dove il livello di smog è particolarmente elevato. Con il ponte sul fiume Pescara, poi, si creerà una direttrice di collegamento tra l’asse attrezzato, il casello autostradale della A14 di Pescara Ovest-Chieti e la 602, nonché con il casello autostradale A24 di Villanova. Dopo aver esaminato il cantiere, il presidente della commissione ha espresso soddisfazione per l’andamento dei lavori e ha annunciato che “saranno effettuati altri sopralluoghi non solo dove ci sono interventi in corso ma anche in quei punti del territorio dove sono programmati lavori della Provincia”.

Impostazioni privacy