Picciano, l’ultimo saluto a don Josè dalla sua comunità

Sarà celebrato nella chiesa Beata Vergine Maria del Soccorso in Picciano il funerale di don José Alirio Contreras Roa, sacerdote venezuelano in servizio nell’arcidiocesi di Pescara-Penne.

Alle 15.30 di domani, domenica 2 ottobre, il giovane parroco sarà accolto dalla comunità che ha servito con zelo per l’ultimo saluto nella messa presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne.

La camera ardente del giovane sacerdote, morto ieri per una grave patologia celebrale, sarà allestita questa mattina proprio nella parrocchia del Comune che lo ha visto prima vicario parrocchiale di don Gino Farinelli e poi pastore e guida.

I suoi organi sono stati espiantati questa notte, “segno”, ha detto Mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, “di una vita che prosegue a farsi dono e del consenso difficile ed amorevole dei suoi genitori, giunti a Pescara ieri pomeriggio, distrutti e sbigottiti, ma disponibili ad un gesto così grande a ridosso, tra l’altro, della giornata nazionale per la donazione degli organi del 1 e 2 ottobre”.

Impostazioni privacy