Spoltore, 90 nuovi loculi per il cimitero

Spoltore. Ben 90 nuovi loculi verranno presto realizzati nel cimitero di Spoltore Capoluogo, consentendo di rispondere così al problema della carenza dei posti.

Il 21 settembre scorso è stato sottoscritto un contratto tra il Comune e l’impresa aggiudicataria dell’appalto: la  Edil Beton, di Giuseppe Barno. L’importo dei lavori, il cui progetto esecutivo è stato approvato con delibera di Giunta il 23 febbraio 2016, ammonta a 67.837,71 euro, a seguito del ribasso offerto pari a 33,157%. Gli interventi saranno finanziati con fondi comunali e dovranno essere ultimati entro 90 giorni, a partire dalla data del verbale di consegna.

“È un intervento tampone, ma molto importante, che permetterà di incrementare le disponibilità nel cimitero di Spoltore”, ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini. “Da troppo tempo la comunità attende risposte concrete in merito alla carenza di posti, in cui poter seppellire i propri defunti. Un ampliamento verrà al più presto effettuato anche nel cimitero di Caprara, dove si prevede la costruzione di 80 loculi”.

Impostazioni privacy