Montesilvano, allagamenti in via Maremma: partono i lavori

Montesilvano. Avviati questa mattina gli interventi di manutenzione lungo via Maremma per potenziare la sicurezza dei residenti e individuare una soluzione agli allagamenti che si verificano lungo la strada.

La ditta Edil Tm provvederà all’ampliamento della carreggiata,  attraverso l’eliminazione di un muro che attualmente restringe la sede stradale e il livellamento dell’asse stradale su di una unica quota.

«Tali interventi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Valter Cozzi –  ci consentiranno di garantire la sicurezza di quanti utilizzano quell’arteria stradale, in alcuni tratti particolarmente stretta. I lavori ci permetteranno, inoltre, di verificare se l’antica sede del fosso, potrà essere utilizzata per introdurre un sistema di tiraggio forzato delle acque bianche. Questo tipo di opera rappresenterebbe una soluzione decisiva per il problema dell’allagamento che interessa anche questa arteria stradale. Si tratta di interventi particolarmente attesi dai residenti. Ancora una volta –  conclude Cozzi –  la nostra Amministrazione sta cercando di dare una risposta, con interventi concreti, alle esigenze dei cittadini, soprattutto a tutela della loro sicurezza».

Impostazioni privacy