Pescara, piazza Muzii presidiata fino alle 4 di notte

Pescara. Stretta sorveglianza fino alle 4 del mattino su tutta la zona della movida del centro: dopo il caos di sabato notte, il comitato per l’ordine pubblico stringe la vite su piazza Muzii.

Sarà operativo già da questo fine settimana il dispositivo composto da 8 unità appartenenti a tutte le forze dell’ordine su Piazza Muzii, nuovo quadrilatero dei locali e del divertimento notturno. La decisione è stata presa stamattina nel corso della riunione del tavolo operativo per l’ordine pubblico presieduto dal Questore quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, a cui partecipano Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Municipale. Ad animarlo la richiesta dell’Amministrazione comunale di maggiori controlli, dopo gli avvenimenti dello scorso week end: “Il tavolo ha recepito in pieno le nostre richieste”, assicura il sindaco Marco Alessandrini, “e ha disposto lo spostamento da Pescara Vecchia del presidio nella zona che è diventata un nuovo centro di riferimento della cosiddetta movida cittadina”.

Il presidio sarà operativo dalle 23 circa fino alle 4 di mattina e sarà continuo: “Una situazione che ci premeva perché non vogliamo altri sabati come quello passato e perché le regole vengano rispettate. L’auspicio è proprio questo”, conclude il sindaco, “che la presenza dei controlli diventi deterrente per chi vive l’intrattenimento come valvola di sfogo o possibilità di fare qualsiasi cosa”.

Impostazioni privacy