Pescara, svaligia il supermercato nella notte: arrestato in sella a una bici rubata FOTO

Pescara. Entra di notte nel supermercato e scappa con la refurtiva in bici, inseguito e arrestato dai carabinieri: era rubata anche la bicicletta.

Nel corso della scorsa nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto aggravato, Ionut Marian Ionita, 20enne rumeno con numerosi precedenti pensali.

La pattuglia in servizio di perlustrazione, transitando in via Piave ha notato l’uomo uscire dal cancello che dà accesso allo spazio attiguo al Supermercato Tigre: il giovane aveva con sé tre grossi sacchi in cellophane per la spazzatura che aveva sistemato sul manubrio e sul portapacchi di una bicicletta nera. Alla vista dei militari ha provato la fuga in direzione della Stazione, ma il tentativo è durato poiché dopo un breve inseguimento a piedi è stato bloccato.

All’interno dei sacchi i militari hanno trovato numerosi generi alimentari asportati poco prima proprio dal supermercato; inoltre la bicicletta che utilizzava è risultata anch’essa oggetto. Arrestato per furto, stamattina davanti al Giudice dovrà rispondere anche del reato di ricettazione.

Il proprietario della bicicletta, qualora dovesse riconoscerla dalla foto, è invitato a presentarsi presso gli uffici del NOR in via Lago di Borgiano 3 per procedere alla restituzione.

Impostazioni privacy