Pescara, trasporto pubblico a misura di studente: sit-in del Collettivo

Pescara. Hanno presentato una proposta sul trasporto pubblico a misura di studente i ragazzi del Collettivo studentesco, che questa mattina si sono riuniti in sit-in a Piazza Salotto, dove hanno tenuto un’assemblea pubblica per far conoscere ai cittadini i contenuti della loro proposta ‘Mi muovo’.

“Siamo scesi in piazza per chiedere gratuità del servizio, senza la quale non è pienamente garantito il diritto allo studio e alla mobilità, corse notturne, biglietti integrati ferro-gomma, riforma della tariffazione e maggiore sicurezza sugli automezzi”, afferma Tommaso Tragno del Collettivo Studentesco Pescara.

All’assemblea erano presenti rappresentati di diversi partiti, associazioni e sindacati, tra i quali: il deputato Gianni Melilla (SI); il consigliere regionale Domenico Pettinari (M5S); la consigliera comunale Daniela Santroni (SI); l’onorevole Maurizio Acerbo (PRC); Augusto De Santis e Renato di Nicola (Forum H2O); Corrado di Sante (RPC); Ettore D’Incecco (Cobas); Claudio Mastrangelo (GD); Massimo Melizzi (Pescara Punto Zero); Emilia di Nicola (CGIL); Vincenzo Stuppia (So.Ha).

“Riteniamo grave l’assenza dei membri della maggioranza del Consiglio Regionale, invitati all’assemblea”, afferma Saverio Gileno, coordinatore del Collettivo Studentesco Pescara. “Chiediamo, come ci è stato detto oggi dalla Consigliera Santroni, di essere ascoltati in Commissione Mobilità in Comune. Noi studenti e studentesse ci diamo appuntamento il 7 ottobre sotto al Consiglio Regionale di Piazza Unione, richiedendo di essere ascoltati dai membri della Giunta Regionale.”

Da oggi parte una raccolta firme a sostegno delle proposte di “Mi Muovo” ed il 7 ottobre gli studenti scenderanno in piazza sotto la Regione per chiedere una nuova legge regionale sul diritto allo studio e per sostenere la campagna “MiMuovo” cercando un tavolo di lavoro con l’amministrazione Regionale e la TUA.

Firma Online: https://firmiamo.it/mi-muovo—trasporti-a-misura-di-studente

Documento/Proposta Mi Muovo: https://view.publitas.com/p222-9317/documentopropostamimuovo/page/1

Impostazioni privacy