Pescara, un centro commerciale accanto all’ospedale: i residenti si oppongono

Pescara. Un centro commerciale tra via Fonte Romana e via Monte Faito: i residenti si oppongono al progetto che prevede anche la costruzione di nuovi appartamenti.

E’ il consigliere comunale Massimiliano Pignoli a raccogliere la protesta dei residenti del rione attorno all’ospedale contro il progetto dell’impresa Pagliaroli: “Sono contrario e mi schiero affianco ai residenti “, afferma, “che si sono costituiti in comitato per diversi motivi: per l’aumento del traffico veicolare che ci sarebbe nella zona, per il venire meno dei piccoli negozi di prossimità che ora vivono grazie ai residenti e che rappresentano la storia e il tessuto sociale dell’area. Con l’apertura di un nuovo centro rischierebbero di morire essendo costretti alla chiusura”.

Pignoli annuncia che presenterà un ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale affinché non si dia il via libera alla costruzione di questo nuovo insediamento commerciale. “I colli”, conclude Pignoli, “pur essendo una zona densamente abitata sono già forniti di numerosi supermercati che sono già più che sufficienti per l’intero rione. Sarebbe superfluo un nuovo centro commerciale”.

Impostazioni privacy