Pescara, scoperta discarica abusiva in spiaggia: Comune presenta denuncia contro ignoti

rivieraPescara. Una discarica abusiva nel tratto di spiaggia libera compresa tra gli stabilimenti balneari Ippocampo e Aurora, sulla riviera sud. E’ quella segnalata questa mattina dai cittadini e subito verificata dall’amministrazione comunale di Pescara che ha avviato un sopralluogo attraverso la Polizia municipale, coordinata dal Capitano Mario Fioretti e dal maggiore Maurizio Di Donato.

Tra i rifiuti e i detriti abbandonati dal mare c’era di tutto: giochi di plastica rotti e abbandonati, sedie e tavoli in plastica ormai dismessi, pezzi di stecche di ombrellone, alcuni teloni, rifiuti che sembravano provenire dallo svuotamento di qualche vecchio magazzino nei dintorni e abbandonati sulla spiaggia libera, lasciando al Comune l’onere dello smaltimento.

“Appena ieri mattina, tra le 4 e le 8” spiegano l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco e il presidente della Commissione consiliare Lavori pubblici Armando Foschi Foschi “la Attiva aveva avviato la bonifica straordinaria dei tratti di spiaggia libera esistenti sul territorio. Stamane però all’improvviso, alcuni utenti della riviera sud, hanno denunciato la presenza di una vera e propria discarica sul lungomare Papa Giovanni XXIII. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia municipale che ha individuato la discarica, intercettando anche del materiale che potrebbe facilmente consentire di risalire agli autori della discarica. L’intera area è stata fotografata per poter disporre di prove e tracce. L’amministrazione comunale ha presentato una denuncia contro ignoti per il grave episodio”.

 

 

Pescara. Una discarica abusiva nel tratto di spiaggia libera compresa tra gli stabilimenti balneari Ippocampo e Aurora, sulla riviera sud. E’ quella segnalata questa mattina dai cittadini e subito verificata dall’amministrazione comunale di Pescara che ha avviato un sopralluogo attraverso la Polizia municipale, coordinata dal Capitano Mario Fioretti e dal maggiore Maurizio Di Donato.
Impostazioni privacy