Montesilvano, a lavoro per il ripristino del manto stradale di via Fonte Grande

via_fonte_grandeMontesilvano. Lavori in via Fonte Grande per il ripristino del manto stradale, caratterizzato dalla presenza di buche e dalla variazione altimetrica della strada che, soprattutto nelle manifestazioni atmosferiche a carattere piovasco, crea situazioni di levigazione della pavimentazione e di conseguenza un minore attrito dei veicoli sulla sede stradale.

Una situazione di pericolo per gli utenti della strada ai piedi della collina, oltre che per i pedoni vista la costante presenza sulla sede stradale del materiale bituminoso distaccatosi dalla pavimentazione per lo sfaldamento della stessa. Per questi motivi l’amministrazione comunale  ha provveduto alla posa in opera di conglomerato bituminoso per una migliore circolazione stradale. I lavori verranno effettuati dalla ditta Appalti Engineering srl di Elice, per un costo di circa 24mila euro, entro questa settimana.

“In questi mesi – spiega l’assessore Musa – sono pervenute ai nostri uffici richieste di intervento su via Fonte Grande da parte di numerosi cittadini per via della strada, che aveva problemi di buche e per i tombini alzati che provocavano danni alle auto e anche ai pedoni. Siamo intervenuti in maniera tempestiva espletando una gara per affidare i lavori che entro giovedì verranno ultimati con il rifacimento dell’asfalto”. 

Impostazioni privacy