Assemblea pubblica sui danni da inquinamento di Bussi

Francavilla al Mare. A Francavilla al Mare, presso l’Hotel Corallo, in viale Alcione, 203, sabato 24 settembre prossimo, alle ore 16,30, nel corso di una assemblea pubblica organizzata dal Codacons Abruzzo, verrà illustrato il ricorso collettivo che l’associazione dei consumatori ha intenzione di promuovere dopo le quattro sentenze con cui il Giudice di Pace di Chieti, dott.ssa Maria Flora Di Giovanni, ha condannato l’Aca Spa a risarcire quattro utenti con 5.000 euro ciascuno per danno da timor panico, per le note vicende dell’inquinamento dei pozzi Sant’Angelo di Bussi.

 Le sentenze, infatti, dopo quella della Corte di Cassazione sul caso Icmesa e del Tar Lazio sull’avvelenamento delle acque in alcuni comuni laziali, costituiscono il terzo precedente in materia e consentono di ricorrere a tutti coloro che hanno assunto acqua dell’acquedotto Fonte Giardino e che possono provare di aver sofferto il cosiddetto danno da “timor panico” (diverse centinaia di migliaia di persone).

 Per fornire spiegazioni a tutte le persone interessate saranno presenti gli avvocati Ludovico e Rodolfo Berti del foro di Ancona, esperti in risarcimento danni e autori di numerose pubblicazioni, che hanno patrocinato le quattro cause unitamente all’avvocato Vittorio Ruggieri del foro di Chieti, nonché il medico legale dott. Andrea Mancini per fornire delucidazioni anche sulle patologie connesse al “Caso Bussi”.

Impostazioni privacy