Pescara, spaccate notturne nei negozi: presi due responsabili

Pescara. Individuati dalla Polizia due componenti della banda che negli ultimi mesi sta terrorizzando i commercianti del centro di Pescara, con spaccate nelle ore notturne.

Nei guai, dopo accurate indagini della squadra Mobile, del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dell’Ufficio Prevenzione Generale, sono finiti due ventisettenni residenti in città. Nei confronti del primo, Mario Bolognese, è stata eseguita una misura cautelare restrittiva, che gli è stata notificata in carcere, dove si trova per altri motivi; al secondo, S.M. è stato invece notificato un avviso di conclusione delle indagini, propedeutico al rinvio a giudizio, dopo la piena confessione resa ai poliziotti nel corso delle indagini.

Il primo è stato riconosciuto quale autore del furto di 20 euro e di 4 chili di zucchero, commesso nella notte del 18 agosto scorso in danno di una gastronomia di Pescara, previa effrazione di una vetrina. Il secondo è stato riconosciuto autore del furto di 1.200 euro, commesso nella notte del 21 agosto scorso ai danni di una pizzeria di Montesilvano.

Le indagini si sono basate sull’esame del ‘modus operandi’ della banda e sulla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Proseguono gli accertamenti, anche per appurare se i due siano coinvolti in altri furti.

Impostazioni privacy