Pescara, problemi nel cantiere dell’ex palestra dell’Alberghiero FOTO

Pescara. Proseguono i lavori di ristrutturazione dell’ex palestra dell’istituto alberghiero De Cecco di via dei Sabini, finanziati per 2,8 milioni di euro.

Oggi pomeriggio, accompagnato dal dirigente del settore tecnico Paolo D’Incecco e dalla preside dell’Istituto Alessandra Di Pietro, il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dove sono in corso di realizzazione i lavori per i nuovi laboratori e nuova aula magna.

“La mia intenzione – dichiara Di Marco – era quella di constatare lo stato dei lavori di trasformazione della ex palestra in laboratori specialistici, ho accertato di persona che i lavori vanno avanti e ne ho apprezzato la qualità anche se ho parlato con il capo cantiere, Alessandro Calabrese, che mi ha rappresentato alcune problematiche che potrebbero intralciare la speditezza dell’intervento”.

“Anche per questo”, prosegue Di Marco, “ho deciso di convocare un tavolo tecnico per capire quali sono le ulteriori decisioni da assumere in merito alla futura destinazione d’uso dell’edificio che dovrà ospitare laboratori specialistici all’avanguardia, risolvendo l’annoso problema della dispersione delle sedi di lavoro di docenti e studenti”.

“La Provincia – ha concluso – segue con attenzione l’iter di questi lavori tanto attesi per assicurare alla scuola più numerosa d’Abruzzo spazi e servizi adeguati”.

Impostazioni privacy