Montesilvano, vandali scatenati nei parchi pubblici

Montesilvano. Vandali in azione nei parchi pubblici di Montesilvano, l’assessore chiede aiuto alla cittadinanza: “Denunciate chi danneggia”.

Nel parchetto di via Costa uno scivolo è stato completamente divelto dal suo supporto, mentre alcuni giochi sono stati rotti anche nel parco di via Guidonia e all’interno della riserva naturale Santa Filomena nelle adiacenze di via Torrente Piomba. Degenera la situazione nei parchi pubblici di Montesilvano: “Giorno dopo giorno constatiamo, purtroppo, una crescente mancanza di rispetto della cosa pubblica da parte dei cittadini”, afferma l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis, “questo rende ancora più difficile l’azione della nostra Amministrazione per rendere Montesilvano più bella ed accogliente”.

Da qui la richiesta d’aiuto rivolta alla cittadinanza: “I giardini pubblici devono divenire i principali luoghi di aggregazione per le famiglie montesilvanesi, dove si potenzia il senso di appartenenza alla comunità”, aggiunge l’assessore, “Lanciamo un appello a tutta la cittadinanza affinché denunci e segnali agli operatori della Polizia Locale eventuali comportamenti dannosi per i beni pubblici, ad avere un maggiore senso civico, alla collaborazione e al rispetto delle cose comuni”.

Impostazioni privacy