Montesilvano, multe per chi abbandona i rifiuti in strada

Montesilvano. Ammontano a oltre 7.700 euro le sanzioni elevate per abbandono dei rifiuti mediante il sistema delle foto trappole, nel periodo tra aprile e agosto.

“La nostra intenzione è quella di potenziare il numero di questi strumenti, in modo da riuscire a coprire maggiormente il territorio”, ha affermato l’assessore all’Igiene urbana, Paolo Cilli. “Un plauso va anche agli operatori della Polizia locale che per l’individuazione dei responsabili di questi atti di estrema inciviltà visionano fotogramma per fotogramma i materiali che vengono registrati dalle apparecchiature”.

“Stiamo valutando anche la possibilità di inasprire le sanzioni”.

Al sistema di controllo per mezzo delle foto trappole si aggiunge la consueta attività degli operatori di Polizia locale, che nei soli mesi di giugno, luglio e agosto hanno sanzionato altre 50 persone circa per violazioni inerenti i rifiuti.

Per programmare il ritiro dei rifiuti ingombranti è sufficiente contattare il numero verde 800 195315 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.

Per informazioni l’Ati, composta da Formula Ambiente e dalla Sapi, ha messo a disposizione il numero telefonico 085 8620552, quello di fax 085 8620741 o la mail: montesilvano@formulambiente.it

Impostazioni privacy