Pescara, Colletta per le popolazioni terremotate durante le messe di domani

Pescara. Anche nell’arcidiocesi di Pescara-Penne, come nelle parrocchie di tutta Italia, domani, domenica 18 settembre, si terrà la Colletta nazionale a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

In tutte le chiese e in tutte le celebrazioni della messa domenicale, si aderirà alla proposta voluta della Conferenza Episcopale Italiana, all’indomani del sisma del 24 agosto scorso, e pensata in corrispondenza del Congresso Eucaristico di Genova, “per evidenziare”, dice don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana , “come la celebrazione e la preghiera sempre debbano aprirsi ad un’azione di attenzione verso i fratelli in difficoltà”.

“Come Caritas”, continua don Marco , “vogliamo prestare attenzione ad alcune situazioni particolari, a quelle che non sono sotto i riflettori e che la Caritas Italiana sta monitorando con una ‘mappatura’ attenta e accurata. La specificità di questo terremoto, infatti, è che ha colpito piccoli centri e anche agglomerati di case isolate, caratterizzate da un’economia locale e familiare e che hanno comunque bisogno di sostegno”.

Impostazioni privacy