Montesilvano, servizio mense scolastiche attivo dal 3 ottobre

Montesilvano. Riparte il prossimo 3 ottobre il servizio mense scolastiche.

A comunicarlo, l’assessore Maria Rosaria Parlione:

“Invitiamo quanti non hanno ancora presentato le richieste relative al servizio di refezione scolastica ad avanzare le loro domande. I nostri uffici stanno proprio in questi giorni completando le pratiche inerenti il servizio della mensa che ripartirà il prossimo 3 ottobre”.

Per coloro che hanno già presentato le loro richieste nello scorso anno scolastico è necessario consegnare solo il modello I.S.E.E. con i redditi dell’anno 2015. Per le nuove domande è necessario riempire anche il modulo, disponibile a Palazzo di Città o scaricabile dal sito istituzionale nella sezione modulistica.

La dichiarazione ISEE consentirà l’applicazione delle tariffe differenziate. Per i redditi entro i 10.000 euro la tariffa è di 2,50 a pasto, 3 euro per i redditi tra i 10.000 e i 13.000 euro; 3,60 per quelli tra 13 mila e 16 mila euro, 4,20 per i redditi tra 16 mila e 20.000 euro e infine 4.90 per quelli superiori a 20.000 euro.

I genitori potranno verificare la situazione relativa al servizio mediante il link ‘Refezione scolastica’ sul sito istituzionale. Cliccando sul banner, sul lato destro della home page del portale, è possibile registrarsi, inserendo i dati personali del genitore (codice fiscale, nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, e indirizzo mail) e scegliere uno username e una password. Una volta completata la registrazione si potrà tenere costantemente monitorato lo stato dei pasti consumati, delle ricariche effettuate e della dieta individuata.

Anche quest’anno i cibi che verranno somministrati ai bambini sono a cura della Cir Food.

“Certi della qualità delle materie prime utilizzate e dei pasti preparati”, ha affermato l’assessore Parlione, “anche per questo anno scolastico i menù verranno elaborati, dalla Asl di Pescara, con cibi biologici, a km 0 e prodotti di elevata qualità, garantendo i necessari apporti nutrizionali per favorire la giusta crescita dei nostri bambini. Il tutto si coniuga con sapori che incontreranno i gusti dei bambini”.

Impostazioni privacy