Pescara, nasce la Commissione Consultiva del Mercato Ittico all’ingrosso

mercato_itticoPescara. E’ stata ufficialmente costituita la Commissione Consultiva del Mercato Ittico all’ingrosso di Pescara, voluta e prevista nell’ultimo Regolamento approvato dal Consiglio comunale. La Commissione sarà l’Organo di riferimento per la valutazione delle misure amministrative relative alla gestione della struttura mercatale.

Ne faranno parte due rappresentanti dell’amministrazione comunale, ma soprattutto i rappresentanti della Camera di Commercio, delle Associazioni dei Consumatori e delle varie categorie che operano all’interno del mercato stesso, dagli armatori agli esponenti della piccola pesca sino ai commercianti.

Più in particolare, la presidenza della struttura sarà affidata al sindaco o, su sua delega, all’assessore Cardelli. In rappresentanza del Consiglio comunale sono stati individuati i consiglieri Massimo Pastore (Pdl) per la maggioranza di governo ed Enzo Del Vecchio (Pd) per la minoranza; in rappresentanza della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura Bruno Santori; Elio Maione come rappresentante dei soggetti gestori di servizi del Mercato; Marco De Gregorio Porta in rappresentanza delle Associazioni dei consumatori; in rappresentanza degli Armatori sono stati individuati Romeo Palestino per la Grande Pesca e Lina Gasparroni per la Piccola Pesca; Mario La Selva per i Commercianti all’ingrosso; Antonio Cipollone per i Commercianti al dettaglio; Diego Narducci in rappresentanza dei Commercianti ambulanti; Giuseppe Marisi come responsabile del Servizio Veterinario della Asl; Iginio Piscione come Consulente Veterinario; il sottotenente di Vascello Giovanni Paolo Arcangeli come rappresentante delle Autorità Marittime; Amelia Pagliaro come rappresentante dei lavoratori del Settore pesca.

“La Commissione non comporterà aggravi di spesa per l’amministrazione – ha precisato l’assessore ai Mercati Stefano Cardelli dopo l’approvazione in giunta della delibera – visto che per la partecipazione alle sedute non è prevista alcuna forma di gettone o di retribuzione; alle sedute della Commissione parteciperà, senza diritto di voto, il Direttore del mercato e la Commissione resterà in carica tre anni, con la possibilità di riconferma per i membri”.

Impostazioni privacy