Montesilvano, la scuola Mazzocco torna operativa

Montesilvano. Piena operatività per il plesso scolastico Mazzocco dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio: il Comune ha inviato alla scuola il certificato di collaudo delle aule, dando il via libera all’accoglienza degli alunni.

Nel corso dell’estate la scuola è stata oggetto di lavori di adeguamento antisismici:”In attesa del certificato di collaudo”, l’assessore alla edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione, “i bambini del plesso di via Tordino hanno frequentato i primi giorni di lezione, nel pomeriggio, alternandosi così con i compagni di altre sezioni”.

“Sarà ora la scuola – dichiara l’assessore – a riorganizzare orari ed attività didattiche dei bambini che potranno quindi ritornare alla normalità. Comprendiamo i disagi che possono essersi verificati in questi primi giorni. Abbiamo fatto tutto il possibile per accelerare al massimo l’iter necessario. I lavori effettuati sono stati significativi. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a consegnare ai bambini una scuola sicura ed accogliente”.

“La pausa estiva delle lezioni ha rappresentato un momento di intenso lavoro per la nostra Amministrazione – aggiunge l’assessore – proprio per completare in poco tempo un percorso di restyling di molti edifici scolastici e mettere docenti e bambini in condizione di affrontare un nuovo anno in serenità e sicurezza”.

Impostazioni privacy