Pescara, sala gremita per la giornata-studio dedicata a scienza e cultura

Pescara. Sala gremita di studenti al Museo Vittoria Colonna per la giornata della cultura e della scienza promossa dal Rotary Club Pescara, presieduto da Luca Romani, che ha coinvolto i ragazzi di quattro istituti superiori della città, che hanno avuto modo di confrontarsi con Bruno Arpaia, giornalista e scrittore intervenuto per l’occasione.

Al centro del dibattito, il rapporto tra cultura umanistica e cultura scientifica.

Hanno preso parte alla giornata, dal titolo ‘Scienza & Cultura: da Enrico Fermi alle Onde Gravitazionali, passando per il Bosone di Higgs’, gli studenti e i dirigenti scolastici del liceo classico D’Annunzio, del liceo scientifico Galilei, dell’istituto superiore Volta e dell’Ipssar De Cecco, coordinatore dei lavori, che si sono svolti mattina e pomeriggio.

Ospite del pomeriggio, Paola Catapano, giornalista scientifico e responsabile della comunicazione presso il Cern di Ginevra; presenti in collegamento video Fabiola Giannotti, socia onoraria Rotary e Direttrice del Cern; Luisa Cifarelli, presidente della Società Italiana di Fisica; Eugenio Coccia, direttore del Gran Sasso Science Institute de L’Aquila; Elena Cuoco, fisico.

Hanno preso parte alla giornata anche il sindaco, Marco Alessandrini e il presidente della provincia, Antonio Di Marco e il governatore del Distretto 2090 Rotary International, Paolo Raschiatore.

Impostazioni privacy