Montesilvano, lavori sull’asfalto di via Gran Paradiso

Montesilvano. Previsto per domani l’inizio dei lavori in via Gran Paradiso, via Moncenisio e via Monte Rosa, dove sarà ripristinata l’asfalto.

Ad annunciarlo, l’assessore alle manutenzioni, Paolo Cilli, a seguito del sopralluogo sul posto effettuato ieri pomeriggio, insieme al sindaco, Francesco Maragno e alla ditta che avvierà i lavori, la Tecnobitumi di Pescara, che si occuperà dell’eliminazione di rigonfiamenti della superficie asfaltata dovuti alle radici dei pini presenti lungo le arterie.

“Le radici presenti lungo la sede stradale, infatti, possono essere un rischio soprattutto per cicli e motocicli. Grazie a questi lavori, potremo tutelare la sicurezza dei residenti della zona e dei fruitori delle strade. A ciò si aggiunge ovviamente il miglioramento in termini di decoro delle strade interessate”, ha affermato Cilli.

“Per la prima volta, per sostenere la spesa di tali lavori, che ammontano a 36 mila euro, abbiamo potuto utilizzare gli incassi del 2016 provenienti dalle alienazioni dei diritti di superficie delle aree Peep. Provvederemo alla realizzazione di interventi di riqualificazione e manutenzione anche di altre arterie stradali, quali via Raffaello e via Speri, non appena saranno disponibili nuove somme acquisite dalle alienazioni, così come disposto in sede di Consiglio Comunale”.

Impostazioni privacy