Pescara, Consiglio Comunale occupato contro il taglio degli alberi FOTO

Pescara. Uno striscione lungo dieci metri ha portato, stamattina, la protesta contro il taglio degli alberi a occupare la sala consiliare, interrompendo i lavori del consiglio comunale.

Decine di cittadini indignati hanno occupato l’aula per circa un’ora chiedendo a gran voce lo stop tagli predisposti dal piano dell’amministrazione Alessandrini. Le tante associazioni riunite sotto il Coordinamento Salviamo gli Alberi, insieme a tanti cittadini hanno inscenato la protesta con un lunghissimo striscione, corredato dai messaggi raccolti in tutta la città. Altri hanno indossato delle pettorine a comporre il messaggio “Stop tagli”, mentre alcuni musicisti hanno suonato in piazza Italia, dinanzi l’ingresso del Municipio

“Abbattere e potare in questo periodo centinaia di alberi, molti dei quali di grande pregio, sulla base di una relazione con gravissime criticità (a partire dalla mancanza dell’esatta localizzazione degli alberi per arrivare all’assenza nell’identificazione della specie passando per altri problemi più o meno gravi), è un errore”, afferma una nota del coordinamento, “Addirittura siamo arrivati al taglio di piante inequivocabilmente errate, come abbiamo provato accompagnando una decina di giornalisti sul posto, relazione alla mano.”

“Dopo alcune decine di minuti di attesa”, riferisce ancora il Coordinamento ecologista, “il Sindaco Alessandrini ha interloquito con i manifestanti, concordando una sospensione dei lavori in vista di un sopralluogo congiunto da effettuarsi oggi pomeriggio”.

Impostazioni privacy