Spoltore, come difendersi dalle truffe: anziani a lezione da vigili e carabinieri

Spoltore. I migliori consigli su come difendersi dalle truffe forniti, agli anziani, direttamente da carabinieri e polizia locale,nel corso di un incontro sulla sicurezza, che si è svolto nei giorni scorsi al centro civico di Villa Santa Maria.

Tantissimi i cittadini presenti, pronti a scoprire qualcosa in più sulle precauzioni da adottare per evitare raggiri da chi è solito ingannare gli anziani, spesso soli in casa. L’iniziativa è stata sollecitata e organizzata dalla cittadina Antonella Paris. A dare i preziosi suggerimenti c’erano: il comandante della Stazione dei Carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini e il comandante della Polizia Locale Panfilo D’Orazio.

“In linea generale possiamo affermare che sul territorio, così come nelle zone più o meno vicine, le truffe agli anziani sono in diminuzione”, ha affermato il comandante Tomassini, tranquillizzando i presenti. Durante l’incontro ha inoltre ribadito come è inquadrato il reato ‘truffa’ nel codice penale, ha spiegato come poter riconoscere gli autori di tali truffe e cosa fare al momento opportuno, raccomandando in modo particolare di contattare il 112 in tempi rapidi.
Sono stati poi affrontate altre problematiche relative al tema della sicurezza, visto che i cittadini hanno rivolto diverse domande sia a Tomassini che al comandante della Polizia Municipale D’Orazio.

Impostazioni privacy