Pescara, la protesta contro il taglio degli alberi arriva in Comune FOTO

Pescara. Mentre le ditte incaricate di tagliare gli alberi pericoloso erano in azione in via del Santuario (costringendo il traffico a fare lo slalom tra i resti degli alberi tagliati), una trentina di cittadini ha presenziato stamani alla Commissione Vigilanza del Comune di Pescara.

I cittadini e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste hanno incalzato i rappresentanti del Comune per ottenere risposte concrete all’appello avanzato per fermare i tagli e adeguare la pianificazione dei tagli a quelle che altri Comuni italiani adottano, attraverso ulteriori approfondimenti strumentali sulle piante.

“In questi giorni”, sottolinea una nota del coordinamento Salviamo gli Alberi, “mentre si tagliano alcuni alberi apparentemente in ottimo stato, i cittadini impegnati stanno verificando sul campo il totale disinteresse addirittura per alberi secchi ancora in piedi, quelli sì da abbattere immediatamente perché pericolosi. Manutenzione praticamente inesistente o limitata a interventi che non manifestano la cura del verde, ma solo la soluzione estrema di potature e tagli”.
Impostazioni privacy