Pianella, i gettoni dei consiglieri comunali in favore dei terremotati

Pianella. Il Comune di Pianella ha aderito alla proposta dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani di devolvere i gettoni del consiglio comunale in favore dei terremotati.

L’Anci, infatti, ha proposto di convocare un consiglio comunale dedicato alla prevenzione, proponendo la destinazione dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali ad un fondo dedicato chiamato “Emergenza sisma centro Italia”, istituito per sostenere i comuni colpiti dal sisma.

Una occasione per esprimere concretamente solidarietà alle popolazioni colpite dall’evento sismico e, al tempo stesso, riflettere unitamente alla cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della preparazione all’emergenza. “ Dobbiamo essere sempre più preparati ad affrontare emergenze come questa”, afferma il sindaco Sandro Marinelli, “Sarà un occasione per esprimere vicinanza ai comuni colpiti del centro Italia, anche evitando di disperdere i fondi delle solidarietà che confluiranno in un unico fondo nazionale con il quale l’Anci individuerà, insieme ai sindaci dei comuni coinvolti, le priorità infrastrutturali da realizzare, ma anche per parlare di prevenzione, dei lavori e dei passi avanti fatti in questi anni a Pianella, aggiunge il primo cittadino. Una consapevolezza necessaria che deve indurci a mettere in sicurezza tutti gli edifici pubblici, a partire dalle scuole, alle quali abbiamo giustamente dedicato una attenzione particolare che ci consentirà di completare tutti i lavori in corso entro il prossimo anno”.

Impostazioni privacy