Pescarabici FIAB cerca bici da donare a abitanti e soccorritori delle zone terremotate

Pescara. L’associazione Fiab di Pescara è venuta a conoscenza del fatto che soccorritori e sfollati di Amatrice e zone limitrofe avrebbero bisogno di bici, preferibilmente mountain bike, per spostarsi da una zona all’altra del centro storico.

Le bici sarebbero un prezioso mezzo di trasporto, a volte l’unico, utile per spostamenti brevi e in tratti disagiati dove le auto non riescono a passare. Il manto stradale è quasi totalmente distrutto e la circolazione è bloccata. Le bici consentirebbe agli sfollati un minimo di mobilità e ai soccorritori un modo per spostarsi più agevolmente anche tra i centri vicini.

L’associazione Misericordia d’Abruzzo, che coordina i campi di Amatrice ed è responsabile della raccolta e distribuzione dei beni provenienti dal centro sud d’Italia, le raccoglierà e le porterà ad Amatrice.

Il requisito necessario è che la bici sia perfettamente funzionante, sia da adulto e abbia i freni e le gomme a posto. Non c’è tempo, infatti, di portarle nelle ciclofficine per eventuali riparazioni.

Il centro di prima raccolta è il piazzale della Provincia di Pescara (accesso di via Ostuni) dove c’è sempre un addetto che vi accoglierà e vi indicherà dove lasciarle. Da lì saranno prelevate dagli operatori della Misericordia e trasportate ad Amatrice.

Info: Presidente@pescarabici.org – 3922734323.

Impostazioni privacy