Montesilvano, tenta di occupare due volte un appartamento: fermata giovane mamma

Montesilvano. Tenta, due volte in poche ore, di occupare abusivamente un appartamento popolare di Montesilvano: bloccata una donna con un bimbo.

Ieri sera, una giovane donna residente a Montesilvano con un figlio piccolo è stata sorpresa mentre tentava di entrare in uno degli alloggi Ater di via Rimini. L’appartamento nella palazzina 6 era murato poiché posto sotto sequestro a seguito di un precedente sfratto. La donna stava quindi cercando di appropriarsi dell’appartamento, aprendosi un varco, togliendo i mattoni con i quali era stata sigillata la porta di ingresso.

Nel primo pomeriggio di oggi la ragazza ha tentato di rientrare nello stesso alloggio che era stato già murato, ma le forze dell’Ordine, con il loro tempestivo intervento, l’hanno bloccata per la seconda volta.

«Nelle palazzine di via Rimini – dichiara l’assessore alle Politiche della Casa OttaviDe Martinis – attualmente vi sono sei alloggi murati e sgombri poiché in attesa delle opere di conformità e di adeguamento che l’Ater dovrebbe compiere. Senza tali interventi i nostri uffici non possono provvedere alla loro assegnazione a quanti pazientemente sono in graduatoria. Tali appartamenti diventano dunque oggetto delle attenzioni di persone scorrette che con comportamenti assolutamente illegali ed inaccettabili tentano di occuparli».

Impostazioni privacy