Montesilvano, domani la riapertura delle scuole: pronti i nonni-vigile

Montesilvano. Con il ritorno dei bambini tra i banchi delle scuole di Montesilvano,  prende il via anche l’attività dei nonni vigile:  per questo anno scolastico i montesilvanesi che sono stati individuati grazie all’avviso pubblico emanato dal Comune si occuperanno della vigilanza delle scuole in  entrata e in uscita, affiancando e coadiuvando gli operatori della Polizia Locale.

Le attività didattiche riprenderanno domani in tutte le scuole di Montesilvano, ad eccezione della scuola secondaria di primo grado Villa Verrocchio che ha ripreso oggi e della scuola dell’infanzia di via Adda e della primaria Mazzocco di via Adige nelle quali i bambini torneranno tra i banchi lunedì 12 settembre.

Gli operatori della Polizia Locale hanno provveduto all’assegnazione ai nonni dei plessi scolastici che dovranno essere supervisionati e consegnato loro giubbini e segnaletiche che verranno utilizzati durante il servizio.

I 12 nonni si occuperanno della gestione del servizio nelle scuole di via Adda, via Adige, via Lazio, viale Abruzzo, via Vitello d’Oro, Valle d’Aosta, piazza Diaz e piazza Quattrocchi, via San Francesco, via D’Annunzio, via San Gottardo e Montesilvano Colle. Il servizio di sicurezza davanti gli altri plessi scolastici invece verrà garantito dagli operatori della Polizia Locale.

 

Impostazioni privacy