Spoltore, due nuovi parroci per San Camillo e San Panfilo

Spoltore. Nuovi sacerdoti in arrivo nelle parrocchie di Spoltore.

Lunedì scorso, nella Chiesa ‘San Camillo De Lellis’, a Villa Raspa, è stata la volta di Don Domenico Di Pietropaolo, mentre questa mattina il sindaco Luciano Di Lorito ha accolto il prete che guiderà la parrocchia di San Panfilo: Don Gino Cilli.

Quest’ultimo, dopo l’esperienza come Rettore in seminario, prenderà servizio a Spoltore martedì 27 settembre, con la celebrazione della Santa Messa delle ore 18,30.
All’incontro di oggi, avvenuto in Sala Giunta, hanno partecipato anche: il Comandante dei Carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini, il Comandante della Polizia Municipale Panfilo D’Orazio, l’Assessore Chiara Trulli e il Presidente del Consiglio comunale Lucio Matricciani.

“È stata l’occasione per parlare del modo migliore per avvicinare la Chiesa e le istituzioni in generale alla comunità, per creare un legame, in grado di dare risposte concrete alle famiglie e in modo particolare a quei giovani che, talvolta, scelgono la strada della perdizione, forse per mancanza di stimoli e di punti di riferimento”, ha spiegato il Sindaco. “Ebbene, io credo che la buona Chiesa possa svolgere un ruolo importante nella crescita e nella formazione dei nostri ragazzi. A nome di tutta la comunità, faccio un grande in bocca al lupo a Don Gino Cilli e a Don Domenico Di Pietropaolo, che guideranno egregiamente le parrocchie di Spoltore e di Villa Raspa”.

Impostazioni privacy