Pescara, gazebo e tavolini anche attorno in via Regina Elena e via Regina Margherita

Pescara. Sì della Giunta all’installazione di tende e gazebi e per bar e locali pubblici su Via Regina Elena e Via Regina Margherita, nei tratti compresi tra Via Mazzini e corso Umberto.

Nuove opportunità di occupazione di suolo pubblico a sostegno delle attività commerciali nelle aree centrali della città – illustra l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Abbiamo rielaborato parte della delibera che non dava possibilità di occupazione nelle due vie in questione dove invece sono presenti molteplici attività commerciali specialmente nell’ambito della ristorazione. Un sostegno concreto che accresce le opportunità a servizio delle attività commerciali nelle vie interessate. Inoltre stiamo lavorando ad un provvedimento che andrà a disciplinare in maniera puntuale tutte le zone della città”.

L’atto integra quanto già disposto nel 2004 circa le autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico e i criteri per l’installazione di strutture che fossero nelle zone di pregio o interessate da progetti di riqualificazione nel centro della citta? e che fossero anche omogenee a quelle esistenti e allo stile dominante, nel rispetto sia della conformazione della zona, sia della maggiore affluenza di persone in questa particolare parte della città, elementi che hanno richiesto limiti di orario e di occupazione delle carreggiate in modo da consentire l’eventuale transito di automezzi di soccorso.

Il provvedimento licenziato dalla Giunta non fa altro che aumentare la possibilità di collocare tavolini e sedie anche su Via Regina Margherita nella parte compresa tra Piazza Salotto e Via Mazzini.

Impostazioni privacy