Tocco da Casauria: parapendio sul Morrone per disabili con Oltrevolando

Tocco da Casauria. “Volo libero Tocco” è il significativo nome del club di parapendio operante a Tocco da Casauria e sono gli animatori del sodalizio ad essere protagonisti, per beneficenza, della manifestazione di fine estate ideata dalla nuova amministrazione di Tocco da Casauria, intitolata “Oltrevolando”.

Un appuntamento pensato soprattutto per chi è meno fortunato e a causa della propria disabilità spesso non ha la possibilità di provare alcune emozioni, come quelle di ammirare le dolci cime del Morrone in parapendio. Sarà proprio questo, infatti, quello che domani, 3 settembre, sarà permesso a un gruppo di ragazzi con disabilità mentali che, grazie ai soci del club, guidato dal presidente Roberto Palossi e dal suo vice Ruggero Condò, potranno salire in parapendio, dal decollo posto sulla cresta del paese, per un giro panoramico di grande suggestione. La giornata sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per la scuola elementare di Tocco da Casauria.

«La disponibilità degli amici del parapendio – ha affermato l’assessore al Turismo, Eugenio Salce – ci ha permesso di far culminare con un’iniziativa a dir poco emozionante la nostra stagione estiva, che, nonostante il poco tempo a disposizione per la preparazione, è stata gravida di appuntamenti per tutti i gusti, permettendo anche di attrarre persone da tutto il circondario».

«Inserire nelle manifestazioni estive – ha chiosato il primo cittadino, Riziero Zaccagnini – un appuntamento dedicato ai meno fortunati evidenzia in maniera chiara la cifra stilistica della nuova amministrazione comunale, vicina innanzitutto ai membri più in difficoltà della nostra comunità cittadina: un’attenzione che non verrà mai meno nei nostri cinque anni di mandato».

Impostazioni privacy