Città Sant’Angelo, la prima campanella suona l’8 settembre

L’inizio della scuola all’istituto Omnicomprensivo “Bertrando Spaventa” di Città Sant’Angelo è fissato per l’8 settembre, con un’importante novità. Da questo anno scolastico, infatti, sarà Danila De Angelis a dirigere l’istituto, in sostituzione di Domenico Terenzi, vera istituzione del territorio che è andato in pensione. Un personaggio che ha lasciato il segno, vista la sua frequentazione della scuola da alunno, prima, insegnante poi e dirigente infine. La neodirigente, abruzzese di origine, proviene da una scuola media di Palermo e quest’anno ha avuto il trasferimento della cittadina pescarese.

Un cambiamento significativo che lo stesso sindaco, Gabriele Florindi, ha sottolineato nel suo messaggio augurale al personale della scuola che si accinge ad iniziare un altro anno scolastico.

“Auguri”, ha scritto il primo cittadino angolano sulla sua pagina Facebook, “ai docenti, a tutto il personale scolastico, a tutti gli alunni e alle loro famiglie. Un caro ed affettuoso saluto al Professor Domenico Terenzi che ringrazio per la sua squisita collaborazione di questi anni in qualità di dirigente scolastico. Un cordiale ben venuto alla dottoressa Danila De Angelis, nuova dirigente dell’istituto Onnicomprensivo. Buon lavoro e, soprattutto, grazie per quello che fate per la nostra comunità e per i nostri ragazzi. Conto sulla vostra massima collaborazione in special modo in questo anno ancora interessato da cantieri, disagi e riduzione di servizi”.

Impostazioni privacy