Penne, incendia un cassonetto in pieno centro: arrestata

carabinieri-nottePenne. Ha utilizzato un accendino e dei volantini pubblicitari per appiccare il fuoco ad un cassonetto in pieno centro a Penne, nel vicolo Catena di corso Alessandrini. M.G. 40 anni di Pescara, ma domiciliata a Spoltore, è stata arrestata dai carabinieri poco dopo la mezzanotte, mentre fuggiva in evidente stato di ebbrezza.

Il rogo ha interessato anche cumuli di scatole di cartone e materiale plastico, dai quali si sono sviluppate fiamme di circa 2 metri che hanno raggiunto un vicino negozio di abbigliamento, danneggiandone alcuni infissi.

Il pronto intervento dei militari in servizio perlustrativo e del titolare di un bar situato nelle immediate vicinanze, ha consentito di domare l’incendio utilizzando gli estintori in dotazione al personale dell’Arma ed allo stesso esercizio pubblico. Nelle ultime settimane sono stati tre gli episodi di incendio di cassonetti di rifiuti in centro storico a Penne, l’ultimo dei quali proprio nel tardo pomeriggio di ieri quando l’intervento di un’altra pattuglia dell’Arma ha spento sul nascere le fiamme. Dagli elementi acquisiti, i carabinieri ritengono che la donna sia responsabile anche degli altri episodi riscontrati in città. M.G. si trova ora rinchiusa nel carcere di Chieti.

Impostazioni privacy