Terremoto, Pescara “adotta” Pescara del Tronto

Pescara. Approvato con 26 voti a favore dal consiglio comunale di Pescara un’ordine del giorno urgente per impegnare il sindaco e la giunta a predisporre tutti gli atti amministrativi necessari per ‘adottare’ in modo concreto Pescara del Tronto, frazione di Arquata devastata dal terremoto.

Nella proposta avanzata dal gruppo consiliare di Forza Italia è prevista l’istituzione di un Tavolo di lavoro per individuare in bilancio i fondi necessari a supportare la popolazione colpita dal drammatico terremoto del 24 agosto e per concordare con la stessa cittadinanza e il sindaco di Arquata le opere e le azioni necessarie e sostenibili.

Lo ha annunciato il Vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Vincenzo D’Incecco, primo firmatario del documento.

“Abbiamo previsto”, spiega Vincenzo D’Incecco, primo firmatario dell’ordine del giorno, “l’istituzione di un Tavolo di lavoro interistituzionale che veda la presenza congiunta di una delegazione di rappresentanti di tutto il Consiglio comunale, pronto a recepire le istanze dell’amministrazione comunale di Arquata, un Tavolo che si riunirà non appena il sindaco di Arquata avrà una prima idea sulle necessità del proprio territorio, per predisporre un Piano di lavoro che il Comune di Pescara andrà a sostenere individuando sia gli eventuali stanziamenti disponibili, sia mettendo a disposizione gratuitamente le proprie professionalità tecniche nella ri-progettazione delle strutture pubbliche più urgenti. In questo modo daremo sostanza a quelle che per ora sono inevitabilmente semplici espressioni di volontà teoriche e di atti di indirizzo. Su tale tematica – ha ribadito il D’Incecco – abbiamo chiesto e trovato la convergenza di maggioranza e opposizione perché la solidarietà non deve e non può avere colore politico ma deve richiamare all’unità di tutta la città”.

Impostazioni privacy