Pescara, revocato il divieto di balneazione temporaneo

Pescara. Revocato quest’oggi il divieto di balneazione introdotto a seguito dello sversamento comunicato dall’Aca lunedì scorso e conseguente alle piogge.

Oltre alla revoca del divieto, il Comune ha anche ricevuto da parte dell’Arta il certificato di conformità ai criteri di balneabilità delle acque sui campionamenti effettuati nella giornata di lunedì stesso, poco prima del verificarsi delle piogge.

“Ancora una volta abbiamo avuto la conferma della balneabilità di tutto il litorale della città di Pescara, compreso il punto di via Balilla”, ha affermato il vice-sindaco Del Vecchio.

“Si tratta di una conferma che è tale grazie al lungo e minuzioso lavoro svolto dal Comune di Pescara nel combattere gli scarichi abusivi, a cui si è associata la realizzazione del DK15. Risultati che per un verso fanno guardare sempre con maggiore positività al futuro, per quanto attiene alla balneabilità in senso stretto, per altro verso ci richiamano a svolgere tutte quelle attività che con la Regione Abruzzo abbiamo programmato per poter rispondere alle criticità contingenti, legate alle avversità atmosferiche”.

Impostazioni privacy