Brittoli aderisce a Borghi d’Italia

brittol01Anche Brittoli è nel sistema dei Borghi Autentici d’Italia. L’annuncio è stato dato a seguito della approvazione della delibera avvenuta  proprio ad inizio settimana.
Soddisfatto il sindaco, Domenico Velluto, che ha dichiarato: “si aprono ora nuove prospettive per il nostro comune che grazie agli strumenti, materiali ed immateriali, messi a disposizione dalla Associazione, potrà accedere a forme di sviluppo non ipotizzabili senza la possibilità di fare sistema con gli altri enti, comunali e non, che fanno capo a Borghi Autentici. Ringrazio particolarmente il coordinatore regionale che ha stimolato prima e facilitato poi, la nostra adesione”.

Borghi Autentici è una rete fra territori italiani i cui protagonisti sono le comunità, gli amministratori locali e gli operatori economici e culturali dei luoghi che sono consapevoli di avere risorse ed opportunità per creare nuovo sviluppo. È un’Associazione fra piccoli comuni che s’impegnano in un percorso, talvolta complesso, di miglioramento continuo della struttura urbana, dei servizi verso i cittadini, del contesto sociale, ambientale e culturale.
Analoga soddisfazione ha espresso anche Angelo D’Ottavio, il coordinatore regionale in Abruzzo di Borghi Autentici: “La sempre crescente richiesta di adesioni al sistema dei Borghi Autentici dimostra quanta e quale sia l’esigenza diffusa di fare rete, come è nel motto della nostra associazione, ed io sono particolarmente orgoglioso di fare, seppur minimamente, da imbuto per le differenti istanze. Spero, anzi sono convinto che il prossimo futuro ci dia ragione, ed auspico che la forza della Associazione possa d’ora in avanti fungere da incentivo agli enti regionali il cui appoggio ci è così fondamentale”.

Impostazioni privacy