Pescara, 160 nuovi parcheggi per biciclette ECCO DOVE-FOTO

Pescara.Avviati nella giornata di ieri e proseguiti anche oggi i lavori di posizionamento dei nuovi stalli per biciclette. Nuovo design, maggiore decoro per la città e innovazione nella sicurezza, essendo ora possibile agganciare l’intero telaio, compresa almeno una ruota.

I primi stalli sono stati allocati in Piazza Sacro Cuore nella misura di 20 per un totale di 40 posti disponibili (ogni unità può ospitare due biciclette), in Piazza Salotto nord e sud per un totale di 14 unità e prima dell’interruzione di Ferragosto saranno sistemati in tutto Corso Umberto, per un totale complessivo di 75/80 unità installate per 150-160 parcheggi disponibili.

“Tutti gli stalli sostituiti saranno rimossi e riallocati presso preferibilmente le scuole- assicura il vice sindaco e assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – Poi si provvederà, entro la fine del mese, a definire l’apposizione, in particolare lungo Via Regina Margherita, appena dotata di una nuova pista ciclabile in corsia riservata, all’altezza degli incroci con via Piave (5 unità) e via Mazzini (10 unità). Stalli verranno sistemati anche in Piazza Leopoldo Muzii, nelle adiacenze del mercato coperto, nella misura di 20 unità. Le altre rimanenti saranno posizionate a ridosso della sede del Comune, a destra e sinistra della scalinata di accesso alla sede del Consiglio Comunale, nella misura di 10 unità, e di fronte all’ingresso del palazzo dei LLPP, ingresso URP, nella misura di 14 unità, per un totale di quasi 50 posti disponibili. In via sperimentale le rimanenti 10 unità saranno posizionate lungo via Nicola Fabrizi, all’incrocio con via Ravenna, al fine di verificare il gradimento di un’isola di sosta in una zona non ancora servita da assi viari ciclabili riservati”.

 

Impostazioni privacy