Comune Pescara, licenziato portiere che aveva segnalato anomalie appalto retribuzioni

Pescara. “Questa mattina la ditta Italpol spa di Udine subappaltatrice del servizio di portierato al Comune di Pescara, ha licenziato con motivazioni pretestuose e inesistenti uno dei lavoratori operanti nella struttura”.

Lo ha segnalato il sindaco UGL, precisando che “l’operatore in questione è stato quello che ha segnalato le anomalie legate all’appalto, alla retribuzione, e alla mancanza dei documenti relativi alla legge sulla sicurezza 81/08. Lo stesso è stato così perseguitato dall’azienda che nel giro di pochi giorni ha effettuato una serie di contestazioni al lavoratore e a seguito dell’incontro avuto con la UGL stessa. in cui di evidenziava la faziosità e l’inesistenza delle contestazioni appositamente costruite, ha ritenuto effettuare il licenziamento in tronco”.

Il sindacato “preso atto che il Comune di Pescara non è stato avvisato dalla ditta del licenziamento perpetrato, ma che comunque lo stesso era perfettamente a conoscenza delle irregolarità rilevate portate a conoscenza anche della Commissione di Garanzia del Comune di Pescara. L’U.G.L. alla luce delle gravi irregolarità rilevate ha chiesto a gran voce l’annullamento dell’affidamento”.

Il sindacato ha immediatamente attivato a difesa del lavoratore “richieste da più tempo a risposta delle irregolarità già citate che stanno permettendo alla ditta subappaltatrice di non sanare le irregolarità rilevate”.

Impostazioni privacy