Corvara-Pescosansonesco: riaperta la strada franata

Corvara. Verrà riaperta venerdì 12 agosto alle ore 16 la Strada Provinciale 53 tra Corvara e Pescosansonesco, chiusa al traffico a seguito della frana causata dalle copiose avversità atmosferiche dello scorso anno.

La frana presentava una estensione notevole, interessando una porzione della lunghezza di circa 450 metri, la larghezza di circa 100 metri e lo spessore variabile tra i 7-10 metri: è stato necessario consolidare il terreno per realizzare delle gabbionature lato monte e lato valle della strada e per il ripristino e la messa in sicurezza del corpo stradale, in modo da procedere alla riapertura al traffico della Strada Provinciale.

Il Presidente Antonio Di Marco ha svolto l’ultimo sopralluogo, insieme al Sindaco di Corvara Guido Di Persio Marganella e di Pescosansonesco, Nunzio Di Donato, per constatare di persona il lavoro svolto.: Ho richiesto all’impresa di correre il più possibile per restituire la strada pulita e risanata prima di Ferragosto – spiega – considerando anche le sagre che si svolgono in questi giorni nel circondario”.

Gli interventi previsti nel progetto e finanziati dalla Regione con un sostegno economico di 390 mila euro sono stati ultimati in tempi record e venerdì la strada sarà riaperta: “Ciò permetterà in questo particolare e cruciale periodo – aggiunge Di Marco – di garantire gli spostamenti senza disservizi per tutti coloro che si sposteranno alla scoperta del nostro eccezionale territorio nella provincia di Pescara. Alla ripresa post-festiva verranno poi ultimate le opere con i lavori di finitura”.

Impostazioni privacy