Pescara, Croce Rossa e Misericordia: primo soccorso durante la Notte Bianca

Pescara. Hanno ‘pattugliato’ tutto il territorio cittadino per garantire assistenza sanitaria i volontari della Croce Rossa di Penne e della Misericordia di Pescara durante la Notte Bianca che si è svolta ieri.

La loro attività si è conclusa alle ore 3.30 e sono state impiegate le seguenti unità:

3 ambulanze della Misericordia, 2 della Croce Rossa, 4 equipaggi appiedati della Croce Rossa e 4 della Misericordia, 2 equipaggi con bici elettrica e 2 equipaggi con Segway della CRI, un nucleo logistico di coordinamento della CRI come sala operativa mobile e ponte radio per la comunicazione con le squadre di soccorso, 30 volontari della CRI e 20 della Misericordia.

Ne corso della Notte Bianca sono stati effettuati 10 interventi, di cui 5 per piccole ferite e 5 casi determinati dall’abuso di sostanze alcoliche.

I Presidenti della Croce Rossa, Fabio Nieddu, Pierluigi Parisi e Gianni Taucci ed il Governatore della Misericordia di Pescara, Berardino Fiorilli, hanno sottolineato l’importanza di questa ritrovata sinergia tra le associazioni che nei prossimi mesi potrebbe portare anche alla creazione della più grande realtà consortile presente sul territorio provinciale nell’ambito dell’emergenza-urgenza e dei trasporti, in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale per tutti i cittadini pescaresi.

Impostazioni privacy