Pescara illuminata dalle biciclette

Pescara. Centinaia di bici illuminate lungo le vie cittadine in occasione della ciclopasseggiata di Fiab Pescarabici e Avis, svoltasi ieri sera, venerdì 5 agosto per 13 km di percorso.

Come da programma, il corteo è partito alle ore 21:00 da Villa Sabucchi e si è diretto a nord fino a via Marinelli, per poi percorrere la strada parco fino a Via Milite Ignoto; poi via R. Margherita e Via N. Fabrizi, fino al punto di partenza.

Scortate dalle Polizie Municipali di Pescara e Montesilvano, le centinaia di biciclette hanno potuto attraversare la città in tutta sicurezza.

“Deve cominciare a farsi strada la logica della ripartizione modale del traffico e dello spazio, che deve essere garantito ai diversi ‘vettori’ del trasporto”, comunicano da Fiab Pescarabici riguardo alla mobilità sostenibile.

“Il Comune, come si legge sul relativo sito web dedicato alla mobilità, si accinge a redigere il PGTU e il PUMS, nonché a presentare progetti a valere su finanziamenti ministeriali per la nuova mobilità casa-scuola e casa-lavoro. Di qui bisogna passare”.

Impostazioni privacy