Montesilvano, bilancio comunale in equilibrio

Montesilvano. Con 14 voti a favore e 3 contrari, il Consiglio Comunale di Montesilvano ha approvato questa mattina la delibera relativa la “Salvaguardia degli equilibri di bilancio 2016”.

“Si tratta di un passaggio – precisa l’assessore al Bilancio Deborah Comardi – previsto dalla legge, che stabilisce che al 31 luglio di ogni anno ci sia l’assestamento generale del bilancio comunale. Nella seduta del consiglio odierno, si è potuto constatare che permangono gli equilibri di bilancio anche grazie ad una serie di variazioni in aumento delle entrate ed in diminuzione delle spese. Alla luce dei debiti fuori bilancio che derivano da sentenze – dice ancora l’assessore – che risultano essere pari ad un importo di appena superiore a 129 mila euro, il Comune, in sostanza, non necessita di ulteriori coperture finanziarie oltre quelle che sono già state inserite nel bilancio di previsione. L’approvazione di questo documento che conferma nettamente che i conti del Comune sono in linea con quanto emerso in sede di bilancio di previsione 2016-2018”.

“Gli equilibri di bilancio – conclude la Comardi – risultano garantiti, ovviamente con l’impegno da parte della nostra Amministrazione di un costante monitoraggio della situazione economico finanziaria del nostro Ente”.

Impostazioni privacy