Pescara, bivacchi al terminal bus: nuovo sgombero nell’area di risulta FOTO

Pescara. Nuovo blitz della polizia municipale per sgomberare il giardino del termina bus, nell’area di risulta, perennemente occupato da decine di senzatetto che rendono l’are un bivacco a cielo aperto, sotto gli occhi di turisti e viaggiatori.

Dopo le diverse azione delle scorse settimane, puntualmente vanificate,  in mattinata la Polizia Municipale ha operato insieme ad Attiva per liberare le aiuole spartitraffico dove erano abbandonati materassi, oggetti per accamparsi, coperte e tutto quanto era utile anche a prepararsi cibo all’aperto.

“Si tratta di uno sgombero, l’ennesimo, per restituire decoro ad una zona della città che soprattutto d’estate diventa meta di persone senza fissa dimora”, spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio, “nel caso di oggi e sulla base delle precedenti operazioni, si presume che i proprietari degli oggetti siano decine persone di nazionalità rumena”.

Impressionante la mole dei materiali raccolti che hanno riempito 5 mezzi di Attiva, che li ha raccolti e portati via e ha provveduto a bonificare la zona al fine di evitare che tornino ad essere utilizzate per i bivacchi notturni.

“I controlli continueranno”, conclude Del Vecchio, “perché gli accampamenti cessino e non si spostino in altre zone, com’è facile che accada, diverse sono le aree al centro dell’attenzione della Municipale e delle forze dell’ordine, su cui terremo altissima l’attenzione in tutto il centro cittadino”.

Impostazioni privacy