Montesilvano, via le barriere architettoniche dalla stazione

Montesilvano. Saranno eliminate le barriere architettoniche presenti nella stazione ferroviaria di Montesilvano, recentemente denunciate dall’associazione Carrozzine Determinate.

Lo hanno comunicato, in una nota congiunta, l’assessore Donato Di Matteo, il consigliere regionale Camillo D’Alessandro e il presidente dell’associazione, Claudio Ferrante, a margine di un incontro che si è tenuto nella sede di Pescara della Regione Abruzzo.

RFI, la società che gestisce la rete ferroviaria, ha comunicato alle istituzioni regionali e all’associazione che saranno realizzate le opere per l’abbattimento delle barriere: la conclusione dei lavori è fissato per fine 2017). “Finalmente dopo anni di battaglie dell’associazione Carrozzine Determinate possiamo affermare che oggi è un grande giorno per l’Abruzzo e per l’intera Città di Montesilvano – ha detto a margine dell’incontro il presidente Claudio Ferrante – Per la prima volta la politica e le istituzioni regionali hanno affrontato il problema dell’accessibilità nel stazione ferroviaria di Montesilvano. Se pur alcune cose devono necessariamente essere chiarite e precisate, siamo convinti che il consigliere regionale delegato ai trasporti, Camillo D’Alessandro, farà di tutto per monitorare quanto RFI ha promesso e sottoscritto con il documento ufficiale inviato alla Regione Abruzzo”.

L’assessore regionale Donato Di Matteo e il Consigliere Camillo D’Alessandro hanno dichiarato che “monitoreranno sull’impegno assunto da Rete Ferroviaria Italiana verso questa iniziativa.

 

Impostazioni privacy