Pescara, abbattuto fabbricato abusivo in via Nora

armandofoschiPescara. E’ stato demolito questa mattina il fabbricato abusivo realizzato in cemento e muratura in via Nora su un terreno di proprietà dell’Ater. L’immobile è stato scoperto dalla Polizia municipale nel corso di una normale attività di controllo del territorio.

“Nei giorni scorsi – ha raccontato in proposito il presidente della Commissione Sicurezza sul Territorio, Armando Foschi – la polizia municipale ha individuato, nel cuore del rione Villa del Fuoco, un immobile completamente abusivo, realizzato in cemento e muratura, in via Nora, su un terreno di proprietà dell’Ater”.

Sul ‘caso’ è stato subito aperto un procedimento per tentare di risalire al proprietario della struttura. Stamattina, sotto la sorveglianza del Nucleo anti-abusivismi dei vigili urbani, sono intervenuti sul posto gli operai dell’Ater, che hanno provveduto alla demolizione con le ruspe dell’immobile di un solo piano, con la rimozione delle macerie e provvedendo alla bonifica del terreno. “A questo punto – ha concluso Foschi –  continuano le indagini della polizia municipale per risalire comunque all’identità di colui che ha realizzato il manufatto abusivamente, per poi utilizzarlo come una sorta di rimessaggio e, una volta individuato l’autore, gli atti verranno trasmessi alla Procura della Repubblica per attivare le procedure del caso”.


Impostazioni privacy