Penne, Oasi Wwf: incontro con Sergio Mattarella per i 50 anni dell’associazione

Penne. Hanno incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alcuni componenti dell’Oasi Wwf di Penne in occasione dei 50 anni dell’associazione ambientalista più famosa del mondo.

Sono stati ricevuti questa mattina in Quirinale Donatella Bianchi e Dante Caserta, rispettivamente presidente e vice presidente di Wwf Abruzzo, insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario Wwf Italia e ai membri del consiglio direttivo; Antonio Canu e Gaetano Benedetto, presidente e direttore generale del Wwf Oasi.

Nella delegazione del WWF Italia era presente anche Khatir Najibullah, un rifugiato afgano ospite delle strutture Centro CAS LAPISS dell’Oasi WWF di Penne.

Nel corso dell’udienza è stato presentato in anteprima al presidente Mattarella il rapporto ‘Natura d’Italia: 50 Anni di WWF’, un focus sulla storia della conservazione nel nostro Paese con uno sguardo al futuro, alle nuove emergenze ambientali ma anche sociali, culturali, economiche.

Nel corso dell’incontro il WWF ha voluto rappresentare, innanzitutto, al presidente l’auspicio che lo Stato sia conseguente e innovativo nell’applicazione e interpretazione dell’art. 9 della Costituzione che tutela l’ambiente, dando la giusta rilevanza al valore biologico, economico e sociale della natura.

Impostazioni privacy