Collecorvino, lavori sulla strada provinciale 13 per oltre 100mila euro

testaCollecorvino. Tratti dissestati, avvallamenti, lesioni, usura del manto stradale, aree sconnesse a causa delle radici degli alberi. Sono questi alcuni dei problemi che presenta oggi la strada provinciale 13, nel territorio di Collecorvino. L’amministrazione provinciale, guidata da Guerino Testa, intende affrontare e risolvere la situazione esistente e proprio per questo ha appaltato un intervento di manutenzione straordinaria  per un importo di 103mila euro. Ne danno notizia, insieme a Testa, gli assessori Roberto Ruggieri (Lavori pubblici) e Andrea Faieta (Grandi infrastrutture).

“I lavori – spiegano – sono finalizzati a superare le problematiche di questa arteria, per renderla più sicura. Vogliamo eliminare i pericoli e ripristinare la piena funzionalità del tratto di strada che porta da stazione Collecorvino al paese, portando avanti le necessarie opere di risanamento che riguarderanno anche l’eliminazione dei problemi generati dall’acqua piovana. Sono alcuni anni che non si provvede alla sistemazione della provinciale numero 13 ma non si può attendere oltre, considerato che si tratta della strada principale che conduce a Collecorvino e viene utilizzata anche da chi vive a Picciano e da chi si sposta da Penne verso la costa”.

L’intervento sarà completato nel giro di un paio di mesi, a partire da aprile e sempre la Provincia si occuperà di sistemare la segnaletica stradale orizzontale.

“Questo – fa notare Faieta – è il primo di una serie di lavori per questa zona. Altri saranno effettuati sulla strada 151, per la sistemazione delle cunette e la regimentazione delle acque e sul primo tratto della strada 13, tra Congiunti e Collecorvino”.

 

Impostazioni privacy